Incontri sul territorioRassegna StampaMontagna sempre più connessa: nuovi tralicci

11 June 2024
https://www.matteodaffada.it/wp-content/uploads/2024/06/tralicci.jpg

Sono molto soddisfatto per l’avanzamento del progetto CellMon – Cellulari in Montagna- che  prevede il via libera per l’installazione dei nuovi tralicci nelle aree di Pellegrino Parmense, Bardi, Berceto e Calestano.

Grazie a questa iniziativa voluta dalla Regione Emilia-Romagna e supportata da Lepida s.p.a., sempre più cittadini e imprese montane potranno ora usufruire di servizi avanzati di telefonia e internet mobile.

Il progetto CellMon, iniziato nel lontano novembre 2018, ad oggi può contare su un finanziamento di complessivi 4 milioni di euro che permetteranno l’installazione di 45 tralicci totali. Questo investimento, volto a supportare e rafforzare la copertura della rete di telefonia cellulare per garantire a tutti i cittadini e alle imprese uguali opportunità di cittadinanza digitale, non solo contrasta lo spopolamento delle aree montane, ma favorisce anche nuovi arrivi di cittadini e aziende.

Da quando sono entrato in Regione,  quello della connettività e dello stesso accesso ai servizi è sempre stato al centro del programma di mandato. Un passo alla volta stiamo cercando di realizzare ciò che avevamo promesso e questo ulteriore investimento ne è la prova.

Provvedimenti come questo,  per cui ringrazio particolarmente gli assessori Taruffi e Salomoni, fanno davvero piacere ma, soprattutto, dimostrano il nostro impegno quotidiano a disposizione dei territori per aumentare e migliorare i servizi per i cittadini.

Matteo Daffadà
Regione Emilia-Romagna
Matteo Daffadà
Consigliere Regionale Gruppo Assembleare Partito Democratico - Bonaccini Presidente
Regione Emilia-Romagna Viale Aldo Moro n.50 40127 Bologna (BO)
Newsletter
Iscriviti