La mia storia

Chi sono

Vivo a Borgotaro nell’Appennino parmense con la mia famiglia, mia moglie e i miei due figli.

Sono impiegato in un’azienda di sviluppo telematico.

Da anni sono amministratore locale, impegnato nell’associazionismo e nel volontariato della comunità valtarese.

https://www.matteodaffada.it/wp-content/uploads/2021/02/Daffada-Cultura-Fondo-libri-Silva.jpg
https://www.matteodaffada.it/wp-content/uploads/2021/01/Daffada-in-aula.jpg

Il mio impegno in Regione

Ricopro l’incarico di Consigliere dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Sono stato eletto nella Provincia di Parma nella lista del Partito Democratico Bonaccini Presidente.

Sono capogruppo di maggioranza della Commissione II – Politiche economiche – componente della Commissione III Territorio, Ambiente, Mobilità e della Commissione IV – Sanità e politiche sociali

Sono fortunato perché vengo dalla gavetta, perché quando ho iniziato con il mio impegno ho avuto maestri generosi e capaci, che mi hanno trasmesso il valore della responsabilità del fare politica. Da loro ho imparato molto. Grazie a voi oggi ho l’onore di rappresentare Parma e il suo territorio in Consiglio regionale e di contribuire a scegliere gli obiettivi e trovare le strade da percorrere per crescere come comunità.

Credo alla forza della squadra, alle decisioni che vanno costruite insieme: per questo partecipo con continuità ai lavori dell’Assemblea e al confronto con i colleghi consiglieri e riservo ogni giorno qualche appuntamento dedicato a conoscere persone e progetti del parmense, aziende, piccole e grandi, associazioni, comunità.

Nella mia montagna, in città e nella Bassa.

In questi primi mesi ho avuto il piacere di incontrare vite e realtà straordinarie, intuizioni che hanno generato nuove opportunità di lavoro, idee vincenti, studiate nel mondo e sintetizzate in prodotti che profumano della nostra terra, sogni, investimenti, scommesse e la volontà di andare avanti con sguardo positivo.

Gente che pensa, s’ingegna, costruisce e reagisce.

Ho toccato quanta dedizione c’è in chi ha scelto di dedicarsi agli altri, nella solidarietà, nel volontariato, praticando soluzioni che mettono in gioco l’intera comunità.

Continuerò a comunicare ogni passaggio: attraverso il sito internet, il profilo facebook e una Newsletter, inviata una volta al mese con la sintesi dell’attività amministrativa.

Sono canali costruiti per “mettere in comune”: io ci sono!

https://www.matteodaffada.it/wp-content/uploads/2021/01/Firma-Daffada-320x201.png

Gallery

Matteo Daffadà
Regione Emilia-Romagna
Matteo Daffadà
Consigliere Regionale Gruppo Assembleare Partito Democratico - Bonaccini Presidente
Regione Emilia-Romagna Viale Aldo Moro n.50 40127 Bologna (BO)
Newsletter
Iscriviti