La Regione Emilia-Romagna ha recentemente lanciato due nuovi bandi per sostenere i giovani agricoltori e promuovere gli investimenti nelle aziende agricole. Opportunità chiare e concrete per coloro che aspirano a crescere nel settore agricolo.
La prima misura mira a facilitare il primo insediamento e lo sviluppo di giovani agricoltori, mentre la seconda supporta le nuove imprese agricole per migliorare le prestazioni e la sostenibilità.
La Regione ha destinato €30 milioni, distribuiti equamente tra le due misure di cui potranno beneficiare sia le persone fisiche che si insediano in agricoltura per la prima volta che le imprese agricole dei giovani agricoltori che chiedono di attivare il premio in modalità integrata.
Continua il sostegno della nostra Regione agli agricoltori e al ricambio generazionale delle aziende. Grazie alle ingenti somme messe a disposizione questi due nuovi bandi rappresentano un’opportunità senza precedenti per coloro che desiderano avviare un’attività agricola o far crescere la propria azienda.
per saperne di più clicca qui