In RegioneDonne imprenditrici. Nuovo bando

20 December 2022
https://www.matteodaffada.it/wp-content/uploads/2022/12/imprenditoria-.jpg

La Regione scommette sulle donne imprenditrici e sul mondo del lavoro con il nuovo bando per le imprese rosa dell’industria, dell’artigianato, del commercio, del turismo e dei servizi; le società cooperative e le società di persone, costituite in misura non inferiore al 60 per cento da donne, le società di capitali con quote di donne per almeno due terzi.

3 milioni di Euro a fondo perduto, un impegno economico che viene raddoppiato, per sviluppo e accesso al credito. Domande dal 24 febbraio al 28 marzo 2023, ma i termini di chiusura saranno anticipati al raggiungimento di 300 domande.

Per valorizzare pienamente il ruolo femminile nelle imprese e nel mondo del lavoro, per sostenere e favorire percorsi di crescita professionali e innovativi.

Un concreto sostegno alle imprese rosa per rafforzarne lo sviluppo ma anche supportare, in un momento di alto costo del denaro, le realtà aziendali che debbano ricorrere al mercato finanziario per effettuare nuovi investimenti.

Gli interventi dovranno aumentare le opportunità e la qualità delle imprese gestite da donne per evidenziare il fondamentale apporto che danno nel mondo del lavoro e nella società.  L’aiuto, inoltre, si pone l’obiettivo di supportare le realtà che debbano ricorrere al mercato finanziario, tramite la copertura del costo degli interessi da sostenere per l’eventuale attivazione di un mutuo, per effettuare gli investimenti, in un periodo di pesante aumento del costo del denaro.

L’aiuto è finalizzato a erogare contributi a fondo perduto, per un importo massimo di 80mila euro, a favore di Pmi, compresi consorzi, e società cooperative, tutte aventi unità locale nel territorio dell’Emilia-Romagna, con lo scopo di favorire la crescita dell’iniziativa imprenditoriale femminile: l’importo minimo del progetto è pari a 20mila euro e dovranno essere eseguiti dal 1° gennaio 2023 e conclusi entro il 31 dicembre 2023.
Il bando : https://fesr.regione.emilia-romagna.it/opportunita/2022/sostegno-imprenditoria-femminile

Tutta la modulistica: https://fesr.regione.emilia-romagna.it/opportunita/2022/sostegno-imprenditoria-femminile/presentazione-domanda/bando-e-modulistica/view

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Matteo Daffadà
Regione Emilia-Romagna
Matteo Daffadà
Consigliere Regionale Gruppo Assembleare Partito Democratico - Bonaccini Presidente
Regione Emilia-Romagna Viale Aldo Moro n.50 40127 Bologna (BO)
Newsletter
Iscriviti