In RegioneBorse di studio per oltre 25mila studenti delle superiori

29 March 2024
https://www.matteodaffada.it/wp-content/uploads/2024/03/borse-di-studio.jpg

Un importante sostegno economico è in arrivo per gli studenti delle scuole superiori in Emilia-Romagna, con oltre 25mila ragazze e ragazzi che beneficeranno di borse di studio per l’anno scolastico 2023-24. L’ammontare totale dei fondi, sia regionali che statali, ammonta a 5 milioni di euro.

Di questi, 13.443 studenti saranno destinatari delle borse finanziate dalla Regione, con un aumento di 143 beneficiari rispetto all’anno precedente. Parma si distingue con 1.371 studenti che riceveranno borse per un totale di 282.725 euro.

Un impegno costante, quello della Regione, nel garantire il diritto allo studio, mantenendo stabili gli importi delle borse nonostante l’aumento dei beneficiari.

Le borse di studio regionali, di importo pari a 183 euro, saranno erogate direttamente dalle Province e dalla Città metropolitana di Bologna a studenti con ISEE inferiore a 15.748 euro. Inoltre, saranno assegnate borse maggiorate del 25% agli studenti con una media uguale o superiore a 7 e a quelli con disabilità.

L’importo unitario delle borse finanziate con risorse statali è di 190,50 euro e sarà erogato secondo modalità comunicate dal ministero dell’Istruzione e del Merito.

Una grande opportunità per gli studenti emiliano-romagnoli, che potranno contare su un supporto fondamentale per il loro percorso di studio e formazione.

 

Matteo Daffadà
Regione Emilia-Romagna
Matteo Daffadà
Consigliere Regionale Gruppo Assembleare Partito Democratico - Bonaccini Presidente
Regione Emilia-Romagna Viale Aldo Moro n.50 40127 Bologna (BO)
Newsletter
Iscriviti