In RegioneVoucher sport. Per famiglie numerose e ragazzi disabili

20 September 2022
https://www.matteodaffada.it/wp-content/uploads/2022/09/Sport-per-tutti.png

Lo sport deve essere accessibile a tutti. Con il parere favorevole della commissione Cultura alla delibera di giunta che stanzia 400mila euro per agevolare nell’iscrizione alla pratica sportiva le famiglie con quattro o più figli o con ragazzi con disabilità si concretizza un provvedimento che avevo sollecitato come primo firmatario di un emendamento al Bilancio regionale. L’intervento si attua in forma di voucher del valore nominale massimo di 200euro e mira a garantire un numero minimo di voucher ai piccoli Comuni che, diversamente, sarebbero penalizzati.

Il contributo sostiene sia le fasce più delicate della popolazione, le famiglie numerose e con figli disabili, sia il mondo sportivo in sofferenza; scongiuriamo l’abbandono della pratica motoria e aiutiamo le società sportive.

Il requisito Isee richiesto è fino a un tetto di 28mila euro e le quote saranno trasferite ai Comuni o Unioni di Comuni che le distribuiranno alle loro comunità attraverso specifici bandi. Il numero dei voucher assegnati va in proporzione alla popolazione.

Per la provincia di Parma sono stati predisposti 207 voucher.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Matteo Daffadà
Regione Emilia-Romagna
Matteo Daffadà
Consigliere Regionale Gruppo Assembleare Partito Democratico - Bonaccini Presidente
Regione Emilia-Romagna Viale Aldo Moro n.50 40127 Bologna (BO)
Newsletter
Iscriviti