Vaccinazioni anticovid. Da Lunedi 15 marzo si parte con le prenotazioni degli over 75enni. Le persone affette da patologie critiche saranno contattate dalle Asl indipendentemente dall’età.
Coloro che hanno tra i 75 e i 79 anni da lunedì potranno dunque prenotare secondo i canali già noti. (recandosi agli sportelli dei Centri Unici di Prenotazione (Cup), o nelle farmacie che effettuano prenotazioni Cup; online attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l’App ER Salute, il CupWeb (www.cupweb.it); oppure telefonando ai numeri previsti nella Asl di appartenenza per la prenotazione telefonica.
Chi rientra nella categoria degli ‘estremamente vulnerabili’, (nei commenti vi indico esattamente chi rientra in questa categoria) indipendentemente dall’età, sarà preso in carico direttamente dalle Aziende Usl di riferimento, che provvederanno a contattare i pazienti a mano a mano che arriveranno i vaccini.
La Regione Emilia-Romagna sta lavorando per garantire più vaccinazioni possibile nel minor tempo possibile ed è assolutamente in grado di aumentare significativamente le vaccinazioni giornaliere, purché siano garantite le forniture vaccinali