In RegioneEmilia Romagna terra di sport

1 March 2022
https://www.matteodaffada.it/wp-content/uploads/2022/03/Parma-Marathon.png

Risorse per promuovere progetti in tutte le discipline, per la promozione della pratica motoria e sportiva sul territorio e per manifestazioni ed eventi. Più sport per tutti, perché l’attività motoria, anche di base, è uno strumento fondamentale di benessere fisico e psicologico, educazione e inclusione sociale, incontro e condivisione per tutte le età. L’Emilia Romagna è impegnata per sostenere lo sport e in particolare gli enti locali, le associazioni e società sportive

Il finanziamento dei progetti per la promozione della pratica motoria e sportiva è solo l’ultima in ordine di tempo delle tante iniziative della Regione a favore dello sport.

Un sostegno ad hoc si è registrato in questi ultimi due anni, a fronte della necessità di aiutare un settore così colpito dalle restrizioni imposte dalla pandemia: tra 2020 e 2021, oltre 5 milioni di euro sono stati destinati da una parte ai ristori per piscine, palestre e maestri di sci, dall’altra come fondo di garanzia a sostegno della carenza di liquidità delle associazioni sportive; vanno aggiunti 3,2 milioni destinati nel 2021 alle famiglie per contribuire attraverso voucher, oltre 20mila, alle spese di iscrizione dei propri ragazzi a cui si aggiungono, per lo stesso scopo, ulteriori 400 mila euro a favore delle persone con disabilità e le famiglie numerose da assegnare nel corso del 2022. E per dare un aiuto concreto al sistema sportivo regionale dilettantistico, colpito a causa del Covid da una crisi economica senza precedenti, è in corso anche l’assegnazione alle associazioni sportive e società sportive dilettantistiche di un “bonus una tantum” del valore di 4mila euro. A disposizione 4,5 milioni di euro.

Complessivamente in Emilia-Romagna sono stati investiti oltre 2,4 milioni di euro che permettono di sostenere 201 iniziative di promozione sportiva: 12 in provincia di Parma con 170.802.

Per vedere il dettaglio delle graduatorie: https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/attualita/emilia-romagna-terra-di-sport-un-altro-milione-di-euro-per-promuovere-73-progetti-in-tutte-le-discipline

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Matteo Daffadà
Regione Emilia-Romagna
Matteo Daffadà
Consigliere Regionale Gruppo Assembleare Partito Democratico - Bonaccini Presidente
Regione Emilia-Romagna Viale Aldo Moro n.50 40127 Bologna (BO)
Newsletter
Iscriviti