In RegioneAmbiente ed ecosistemi forestali. Bando per 4,3 milioni di Euro

13 June 2022
https://www.matteodaffada.it/wp-content/uploads/2022/06/Ecosistemi-forestali.png

Importanti risorse per la salvaguardia, il ripristino e il miglioramento della biodiversità: investimenti diretti ad accrescere la resilienza e il pregio ambientale degli ecosistemi forestali.

In particolare il nuovo bando finanzierà azioni di miglioramento dell’efficienza ecologica degli ecosistemi forestali, il mantenimento della conoscenza e della fruizione pubblica del bosco tramite interventi volti al miglioramento della rete sentieristica e della relativa attrezzatura, alla realizzazione di sentieri natura, il mantenimento del valore naturalistico dei boschi tramite interventi di conservazione.

Beneficiari le Amministrazioni pubbliche relativamente a proprietà pubbliche, proprietà collettive, proprietà private e consorzi forestali. Risorse per 4.300.000 euro con il sostegno concesso sotto forma di contributo in conto capitale pari al 100% della spesa ammissibile, al netto dell’eventuale valore economico della massa legnosa ricavata dall’intervento.

L’importo di spesa ammissibile del progetto (lavori, oneri, spese generali, eventuale IVA riconoscibile) è definito nella misura minima di euro 50.000, con un massimale di euro 150.000.

Domande fino alle ore 13 del 31 agosto

Per saperne di più clicca qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Matteo Daffadà
Regione Emilia-Romagna
Matteo Daffadà
Consigliere Regionale Gruppo Assembleare Partito Democratico - Bonaccini Presidente
Regione Emilia-Romagna Viale Aldo Moro n.50 40127 Bologna (BO)
Newsletter
Iscriviti