Per il terzo anno consecutivo arrivano i contributi per giovani coppie e famiglie per comprare casa nei comuni dell’Appennino.
La Regione ha approvato in questi giorni la graduatoria del Bando Montagna 2022; un sostegno economico a chi sceglie di trasferirsi in uno dei 121 comuni di montagna dell’Appennino emiliano-romagnolo, per comprare una casa da adibire a propria residenza abituale per almeno cinque anni.
I contributi a fondo perduto sono compresi tra un minimo di 10mila e un massimo di 30mila euro, e non possono superare il 50% delle spese sostenute per l’acquisto dell’immobile.
La graduatoria ha premiato la provincia di Parma, la seconda più finanziata per un totale di 885.750 euro che andranno a soddisfare 32 richieste.
Per contrastare l’abbandono e sostenere lo sviluppo, la Regione Emilia Romagna c’è. Con risorse e strumenti concreti.
Come previsto nel bando, le domande ammissibili ma non finanziate per esaurimento dei fondi conservano validità per i 12 mesi successivi all’approvazione della graduatoria, per consentire l’eventuale finanziamento delle stesse nel caso di disponibilità di ulteriori risorse finanziarie.
Per maggiori informazioni clicca qui