Incontri sul territorioVisita dell’Assessore Calvano a Parma e a Borgotaro

27 July 2022
https://www.matteodaffada.it/wp-content/uploads/2022/07/1b8ffd30-d750-4d21-984d-cf35ecc5e54e-1280x960.jpg

Giornata parmigiana per l’assessore regionale al Bilancio, Personale e Riordino Istituzionale Paolo Calvano che ha incontrato anche il neo sindaco di Parma Michele Guerra.

La visita è iniziata in Appennino nella sede dell’Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno.

Un’occasione di confronto che ha messo al centro la riflessione sulla qualità e quantità dei servizi erogati alla cittadinanza, sulle criticità a cui devono far fronte i piccoli comuni di montagna e sugli interventi in programma nel prossimo biennio.

Con il Presidente dell’Unione Francesco Mariani erano presenti alcuni sindaci del territorio. In particolare è stato affrontato il tema della carenza di personale negli uffici tecnici, anche a fronte delle nuove necessità legate alla stesura dei progetti per accedere a bandi di finanziamento e la complessa gestione della figura del segretario comunale che deve dividere il suo tempo tra le diverse amministrazioni

«Un confronto produttivo – ha detto l’assessore Calvano – i sindaci dell’Unione mi hanno confermato la qualità dei servizi erogati.  Il percorso intrapreso è virtuoso; la Regione Emilia Romagna lo sostiene e continuerà a sostenerlo anche nei prossimi anni. Oggi abbiamo fatto il punto per stilare un programma condiviso delle cose da fare».

Al termine dell’incontro l’Assessore ha compiuto un veloce sopralluogo agli impianti sportivi di Bedonia e Compiano dove si stavano allenando per il ritiro pre campionato le squadre giovanili di calcio della SPAL.

A seguire Paolo Calvano si è recato nel capoluogo dove ha incontrato il neo sindaco Michele Guerra, a cui ha voluto manifestare le congratulazioni e la vicinanza della Regione: «Con la città di Parma il rapporto è stretto e consolidato e riconosciamo una convergenza di visione – ha confermato – si apre una stagione importante in cui lavoreremo insieme per dare risposte concrete che guardano a uno sviluppo sostenibile, diffuso e di qualità».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Matteo Daffadà
Regione Emilia-Romagna
Matteo Daffadà
Consigliere Regionale Gruppo Assembleare Partito Democratico - Bonaccini Presidente
Regione Emilia-Romagna Viale Aldo Moro n.50 40127 Bologna (BO)
Newsletter
Iscriviti