Il prossimo 16 aprile aprirà un bando regionale che mette a disposizione 10 milioni di euro per promuovere l’innovazione nelle imprese del commercio di vicinato e ambulante, del pubblico intrattenimento e dei pubblici esercizi, inclusi quelli polifunzionali.
L’obiettivo principale è favorire la riqualificazione delle imprese e l’introduzione di nuovi servizi e processi innovativi, in linea con le esigenze dei mercati e dei consumatori.
I beneficiari del contributo potranno essere soggetti, enti e organizzazioni private iscritti nel Repertorio delle notizie Economiche e Amministrative delle CCIAA competenti, che svolgono attività quali il commercio al dettaglio, l’ambulantato, le discoteche, la somministrazione di alimenti e bevande, e altre attività commerciali polifunzionali già avviate.
Gli interventi ammissibili includono l’allestimento, la riqualificazione e l’ampliamento delle unità locali, nonché l’innovazione gestionale e l’implementazione di tecnologie digitali e informatiche.
Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dal 16 aprile fino al 14 maggio 2024.
Questa iniziativa mira a promuovere lo sviluppo economico e la competitività delle imprese locali, contribuendo così alla crescita turistica e commerciale del territorio e al rilancio dell’economia urbana.
Per ulteriori info clicca qui